HOME  |  BLOG  |  CONTATTI

Firmware Seagate Barracuda 7200.11 difettoso

”Ammissione di colpa della stessa Seagate per il difetto di fabbricazione riscontrato sui Seagate Barracuda 7200.11”
Aggiornato il 21 08 13
Firmware Seagate Barracuda 7200.11 difettoso

Tantissimi sono stati i casi di hard disk Seagate Barracuda 7200.11 su cui é stato riscontrato un malfunzionamento dopo pochi utilizzi. Il problema principale, che ad alcuni utenti ha causato addirittura una perdita dati, sembra essere nell' avvio del disco, che va immediatamente in blocco.

Gli utenti allarmati si sono trovati in una vera e propria tempesta che si scatenava intorno a questo modello di hard disk. Colpita dalle innumerevoli segnalazioni, l' azienda produttrice Seagate, ha ritenuto opportuno verificare quanto stava accadendo. Qualche tempo fa, a fine 2009, l' ammissione di colpa di Seagate: il modello Seagate Barracuda 7200.11 é stato venduto con un difetto di fabbricazione al livello di firmware.

Seagate é corsa immediatamente ai ripari.  Seagate si è detta disposta a recuperare i dati dai drive danneggiati a costo zero per gli acquirenti. Scelta esatta diremmo...nonché continua a confermare l' impegno a sostituire gratuitamente i firmware difettosi con i nuovi, fornendo la possibilità di scaricare l' aggiornamento direttamente dal web o facendone richiesta all' indirizzo mail della loro assistenza discsupport@seagate.com o dal sito ufficiale www.seagate.com

 

 

 

 

Vedi Anche:
Approfondimenti

Ultimi Articoli
Sos Recupero Dati Sos Recupero Dati
Recupero Hard Disk Recupero Hard Disk
Infolab Data Infolab Data
Next Data Recovery Next Data Recovery
Tom s Hardware| Le società di recupero dati Tom s Hardware| Le società di recupero dati
Informati:
Approfondimenti: