HOME  |  BLOG  |  CONTATTI

Programmi per pulizia PC

”Alcuni programmi con piccole recensioni per la pulizia del vostro Pc”
Aggiornato il 21 08 13
Programmi per pulizia PC

Di sotto troverete alcuni programmi selezionati per voi per la pulizia del Vostro Pc liberando lo spazio sul disco in maniera "intelligente".

  • CCleaner

    Disponibile da anni, è ben presto diventato un punto di riferimento nel campo dei programmi per pulizia PC. Integra in un’unica soluzione gratuita tutti gli strumenti necessari a liberare spazio su disco eliminando file temporanei e cronologia Web, velocizzare l’avvio del PC eliminando i programmi inutili dall’avvio automatico e correggere gli errori del computer rimuovendo le chiavi non più valide ed obsolete dal registro di sistema. È completamente in Italiano, molto facile e sicuro da usare. Ne è stata realizzata una versione anche per Mac OS X.
  • IObit Advanced SystemCare Free

    Si tratta di un’altra ottima suite all-in-one per la pulizia PC utile per liberare spazio sull’hard disk, pulire il registro di sistema, cancellare la cronologia dei browser, riparare i collegamenti corrotti e rimuovere i malware dal computer. Ha varie modalità di funzionamento che permettono di usare gli strumenti per la manutenzione del sistema sia singolarmente che insieme.
  • DiskMax

    Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, DiskMax è una piccola utility gratuita che permette di liberare spazio su disco eliminando file temporanei/inutili, cache di tutti i principali browser Web, cursori, librerie ed altri elementi inutilizzati del sistema e file temporanei di Windows Update. È molto sicuro da usare (non cancella file vitali per il corretto funzionamento di Windows) e guida l’utente passo-passo nella cancellazione dei vari elementi chiedendo conferma sulle cose da fare. Include vari tipi di scansione e rimozione dei file. Purtroppo non è stato ancora tradotto in Italiano
  • Memory Cleaner

    Realizzato dallo stesso autore di DiskMax, Memory Cleaner è un piccolo programma gratuito che serve a liberare la RAM studiato appositamente per Windows 7 e Vista. ha un’interfaccia utente molto semplice da usare (anche se solo in lingua Inglese) ed include diverse opzioni per l’ottimizzazione automatica della memoria, che può avvenire in base ad un intervallo di tempo scelto dall’utente o in base al livello di consumo raggiunto dalla RAM
Vedi Anche:
Approfondimenti

Ultimi Articoli
Sos Recupero Dati Sos Recupero Dati
Recupero Hard Disk Recupero Hard Disk
Infolab Data Infolab Data
Next Data Recovery Next Data Recovery
Tom s Hardware| Le società di recupero dati Tom s Hardware| Le società di recupero dati
Informati:
Approfondimenti: